Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Picco di BASSA MAREA

3 partecipanti

Andare in basso

Il Picco di BASSA MAREA Empty Il Picco di BASSA MAREA

Messaggio  Saragone Dom Mag 02, 2010 7:25 pm

Apro questo topic,perchè sono diverse pescate che mi capita di fare una osservazione costante dell'attività trofica dei pesci durante i cambi di marea,ed ho notato che tutte le mangiate le sto beccando sul culmine di bassa marea.
Ora mi sono chiesto,perchè in una giornata di pesca,proprio il culmine di bassa notturna debba essere il più proficuo?
Saragone
Saragone
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il Picco di BASSA MAREA Empty Re: Il Picco di BASSA MAREA

Messaggio  ^ VINCE ^ Dom Mag 02, 2010 10:33 pm

Sinceramente non so spiegare la motivazione, ma è una cosa che anch'io ho notato da un pò di tempo, anzi, ti direi, sia con Fabio (the cuervo) che con vince_bg, ne parlavamo proprio in spiaggia l'ultima volta e sopratutto con fabio, abbiamo tirato una stima, in base agli orari.
gli orari migliori quà dalle mie parti sono:all'imbrunire, tra le 22 e le 23, poi dalle 3 fino alle 4:30/5:00. il tutto sempre con e senza alta marea, anzi a volte le migliori pescate le ho fatte proprio nel picco di bassa..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il Picco di BASSA MAREA Empty Re: Il Picco di BASSA MAREA

Messaggio  SurfMaster76 Sab Mag 08, 2010 12:33 am

In effetti, un paio di anni fa, è successa anche a me la stessa cosa: ogni mattina intorno alle 03.30, si prendeva qualcosa di "serio", tant'è vero che avevo denominato tale ora, l'ora X. Questo fenomeno è durato circa tre mesi e si è ripetuto indipendentemente dalla fase lunare o di mare. Mha.
SurfMaster76
SurfMaster76
FRIEND
FRIEND

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 47
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Il Picco di BASSA MAREA Empty Re: Il Picco di BASSA MAREA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.