Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

+3
SurfMaster76
nemo76
Vince_bg
7 partecipanti

Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  Vince_bg Sab Mag 22, 2010 11:30 pm

Ciao a tutti.
Volevo iniziare anch'io un topic "Le catture di Vince_bg" ma questa merita di essere raccontata a parte.
Il titolo di questo post credo che parli chiaro. Ma veniamo ai fatti.
Ore 11.00 circa Telefonata a Fabio per confermare la mia presenza in quel di Lavagna.
Arrivo a Lavagna intorno le 17:30. Fabio era gia arrivato da tempo. Ci vediamo al parcheggio del solito spot: quello del ^Vince^.
Scaricata l'attrezzatura ci dirigiamo verso la spiaggia. Davanti a noi un tipo con la sacca portacanne ci anticipa andando
inzialmente oltre la scaletta del posto dove solitamente ci posizioniamo.
Il sole è ancora alto e molte persone sono in spiaggia a prendere il sole. Sotto la scaletta due persone avevano gia piazzato le
canne. Giornata fantastica, calda e ricca di sole. Anche noi troviamo il nostro posto e cerchiamo di perdere un po di tempo. Poi
ci troviamo il tipo di prima alle nostre spalle. Una battuta con Fabio che lo "invita" a portarsi piu avanti.
Mi giro e vedo che Fabio comincia a togliersi maglietta e pantaloni. Ca**o perche non mi sono portato i pantaloncini!
Comiciamo a montare mentre le persone in spiaggia cominciano a sfollare.
Il sole comincia ad abbassarsi, di pesci o movimenti delle canne neppure l'ombra. Un certo strano movimento di pesci davanti la
riva ci induce a prendere le canne da spinning. Alcuni lanci ma nulla!
Il tempo passa Fabio aveva gia insidiato un paio di sugarelli. Arriva la pizza. Ancora un sugarello per Fabio, il terzo. Monta la
5^ canna a teleferica con esca uno dei sugarelli.
Il tempo passa. Una tocca consistente su una delle canne di Fabio. Falso allarme. Anche sulla mia il cimino si muove. Nulla!
Nel frattempo Fabio si gira verso di me. "Auguri Vince!" - mi dice - è il primo a farmi gli auguri, mentre slama ancora un
sugarello.
Dalle dieci fino a quel momento eravamo stati in compagnia io di due signori appassionati di spinning di acqua dolce mentre Fabio
di un amico con cui abbimo mangiato la pizza. Di li a poco anche uno dei due signori, nel frattempo l'altro ci aveva lasciato, mi
fa gli auguri. Ero un po incazzato. Aspettavo gli auguri da qualcuno che ritardava a farmeli. Il mare!
Effettivamente non tardano ad arrivare: il primo sugarello rimane attaccato. Dopo un po eccone un'altro. Ma l'attesa rispetto al
racconto è stata piu lunga.
Avendo notato che i sugarelli si attaccavano sugli ami flotterati di Fabio, decido anch'io di mettere dei flotter. Sono le due
circa. Mi avvicino alla prima canna (avuta in prestito dal buon ^VINCE^) ritiro e mi accorgo che il flotter li era montato.

Difatti solo su quella erano rimasti fregati i due di prima. Mi avvicino alla mia canna e comincio a ritirare. Sento il mulinello
duro nel raccogliere e abbassando la canna il filo si era annodato al cimino, che aveva fatto un giro su se stesso di 360°. Non
riuscendo a rigirare il cimino perche incastrato chiamo Fabio per farmi aiutare. L'unica soluzione era ritirare il filo
raccogliendolo sulla spiaggia e quindi sciogliere questo "nodo".

Fabio tira, tira, tira. Ad un certo punto qualcosa di argentato salta fuori dall'acqua. "Cos'è?" esclama Fabio!. Spiaggiata la
preda un fascio di luce con la torcia in fronte e ............ "Bastardo un'orata!". Una bella orata. Terminiamo il lavoro con la
canna e slamiamo la preda. Foto di rito con la mia prima orata . Da li in avanti e fino alle 5 circa seguono ancora sugarelli e un
sarago, non grande per dimensioni, Fabio.
Il giorno comincia a fare capolino. Nel mio carniere ho 5 sugherelli e l'orata, Fabio una decina di sugherelli e il sarago.

Dovendo rientrare a casa smonto tutto saluto Fabio e mi incammino verso l'auto.
In attesa che Fabio pubblichi le sue foto posto quelle che ho fatto a casa

P.S.: l'orata pesava 400 gr.

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Dscn2110


Ultima modifica di Vince_bg il Dom Mag 23, 2010 6:22 pm - modificato 1 volta.
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  nemo76 Dom Mag 23, 2010 3:33 pm

grande vincenzo...complimenti per l'orata.Io gli anni li ho fatti il 23 04,pensi che quando andrò a pesca la prossima volta ,il mare sarà generoso anche per me oppure ,come si dice da noi,passato il santo passata la festa???? ancora complimenti per il bottino cheers
nemo76
nemo76
new entry
new entry

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 47
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  SurfMaster76 Lun Mag 24, 2010 12:55 am

Ciao Vincenzo,
complimenti per il bel report e soprattutto per la bella pescata!!! Very Happy
SurfMaster76
SurfMaster76
FRIEND
FRIEND

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 47
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  ivano Lun Mag 24, 2010 12:16 pm

Grande Vincenzo oltre agli auguri complimenti per il bel report e le belle catture

ivano
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  The Cuervo Lun Mag 24, 2010 1:55 pm

Eccomi qui!!!!

Vincenzo......vedo dall'orario che c'è sulla foto che per andare a casa hai corso parecchio.....occhio!!!!

Ma veniamo all giornata:
Sono arrivato a Lavagna nel primo pomeriggio, il tempo di affacciarmi in spiaggia per vedere quanta gente c'era e subito scopro da Andrea (gestore dello stabilimento balneare davanti al quale mi metto in pesca) che è cambiato il comandante della capitaneria di porto e che pare sia uno molto scrupoloso....(forse è per questo che non ho visto il solito movimento di pescatori notturni sul molo)......non conviene andare in spiaggia troppo presto, è già passato sul lungomare un paio di volte, non si sa mai.....decido allora di andare dal barbiere a tagliare la zazzera......finalmente dopo aver perso ancora un pò di tempo ci dirigiamo in spiaggia con il solito carico di attrezzature.....si comincia!!!!
Il resto lo sapete già........però dopo aver salutato Vincenzo decido di restare ancora un pò per vedere se al cambio di luce succede qualcosa di diverso dai soliti sugarelli........nulla di eclatante ma almeno ho fatto in tempo a prendere una mormoretta ed una ombrina.
Un ultima cosa: l'orata è stata pescata con la nuovissima e tecnologissima canna "Cuervince telebraccia spin"!!!!!!!!!!!!!
Ecco le foto:

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Vince_12
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  The Cuervo Lun Mag 24, 2010 2:01 pm

Ooops!!!! Ecco l'altra foto:

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa 22-05-10

Come si può vedere dall'immagine (più o meno al centro), quando ho messo il pescato nel lavandino per pulirlo, ho trovato due "vermetti giallognoli" che scorazzavano tra i pesci.......di che si tratta? E' la prima volta che li vedo........ CIAOOOOOOOOO
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  SurfMaster76 Lun Mag 24, 2010 2:35 pm

Potrebbero essere delle piccole arenicole.
SurfMaster76
SurfMaster76
FRIEND
FRIEND

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 47
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  Vince_bg Lun Mag 24, 2010 6:03 pm

The Cuervo ha scritto:Eccomi qui!!!!

Vincenzo......vedo dall'orario che c'è sulla foto che per andare a casa hai corso parecchio.....occhio!!!!

due ore e mezza abbondanti, sono partito alle 5 - 5,10 circa se non ricordo male. Mi sono anche fermato a prendere un cappuccio e brioche. 140 - 150 Km/h questa è la velocita che ho tenuto.


Il resto lo sapete già........però dopo aver salutato Vincenzo decido di restare ancora un pò per vedere se al cambio di luce succede qualcosa di diverso dai soliti sugarelli........nulla di eclatante ma almeno ho fatto in tempo a prendere una mormoretta ed una ombrina.
praticamente in 1/2 ora(?) hai fatto piu di tutta la nottata


Un ultima cosa: l'orata è stata pescata con la nuovissima e tecnologissima canna "Cuervince telebraccia spin"!!!!!!!!!!!!!

Ahahahahahaha. Da noi non avete altro che imparare!!!!

Nel racconto ho dimenticato di ringraziare Fabio per la calma trattenuta visto che 3 - 4 o forse anche 5 volte ho lanciato la mia lenza sulle sue.


Saluti
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  giovanni68 Lun Mag 24, 2010 10:24 pm

Cosa mi sono perso!!! Grande Vincenzo complimenti bel carniere,i chilometri che ti fai sono stati ripagati.Continua cosi' e facci vedere dell'altro. Io sabato 22 dopo 5 ore di pesca ho preso solo un'anguilla che ho liberato subito e sono tornato a casa con il mio cappottino.
Ciao a presto

giovanni68
new entry
new entry

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  The Cuervo Mar Mag 25, 2010 9:20 am

Vince_bg ha scritto:

Nel racconto ho dimenticato di ringraziare Fabio per la calma trattenuta visto che 3 - 4 o forse anche 5 volte ho lanciato la mia lenza sulle sue.

Saluti

Nessun problema Vince!!! Siamo tra amici!!!!

Venerdì mi sono fermato fino alle 6:15, quindi l'ultima ora è stata proficua.......mi sarei fermato anche di più perchè mentre "sbaraccavo" le ultime 2 canne i branzini sono arrivati in caccia vicinissimi.....ma il sonno era tanto, dovevo dormire e poi fare i miei soliti 200 km........e poi ero entrato in clima partita......GRANDE INTERRRRRRRRR!!!!!!!
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  ^ VINCE ^ Mar Mag 25, 2010 7:17 pm

EHEHEHEHEH.. è proprio vero che quando il gatto non c'è i topi ballano!!! Complimenti ragazzi, sia per i report che per le catture..
Hai visto vince che il posto è valido, tra tutti e due avete tirato fuori 5 specie diverse, e ti assicuro che ora più si va avanti e più saranno sia le catture che le speci. Abbiamo bisogno di un pò di più di alta pressione..
Fabio, volevi l'ombrina e te la sei procurata? eheheh
bravi bravi.. Io invece sabato mattina, sveglia alle 5 a spinning alla foce dell'amato, ho preso 2 branzinotti, subito rilasciati.. poi vi racconto.. ora devo scappà.. ciao
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  Vince_bg Mar Mag 25, 2010 8:15 pm

^ VINCE ^ ha scritto:EHEHEHEHEH.. è proprio vero che quando il gatto non c'è i topi ballano!!! Complimenti ragazzi, sia per i report che per le catture..
Hai visto vince che il posto è valido, tra tutti e due avete tirato fuori 5 specie diverse, e ti assicuro che ora più si va avanti e più saranno sia le catture che le speci. Abbiamo bisogno di un pò di più di alta pressione..
Fabio, volevi l'ombrina e te la sei procurata? eheheh
bravi bravi.. Io invece sabato mattina, sveglia alle 5 a spinning alla foce dell'amato, ho preso 2 branzinotti, subito rilasciati.. poi vi racconto.. ora devo scappà.. ciao

Ah sei tornato! ti avevamo dato per disperso. Io ho anche pubblicato inserzione!!!!

https://tuttopescaonline.forumattivo.com/quattro-chiacchiere-f14/chi-l-ha-visto-t67.htm
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa Empty Re: Compleanno con regalo (scappotto) e sorpresa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.