Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

2 partecipanti

Andare in basso

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Empty SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

Messaggio  ^ VINCE ^ Lun Mag 31, 2010 6:44 pm

Proprio come da titolo, ora vi do un consiglio, anche se non so se tutti sareste disposti a bucare la canna..
Procuratevi in un negozio di elettronica un cicalio mignon, dimensione cm2x2 circa, completo di batterie da orologio, poi un cavetto di corrente sottilissimo (tipo cuffie) e due linguettine di rame. Collocate le due linguette tra il mulinello ed il primo anello, possibilmente ad una ventina di centimetri dal mulinello, fate un forellino nel fusto di mm1,5 e dopo aver collegato un polo su una linguetta e l'altro sull'altra, fate passare il filo nel buco, fino a farlo uscire da sotto. collegate poi i due poli al cicalino e vedrete che si metterà a suonare, la ragione del suo cicalio è perchè le due linguette si toccano, ragion percui dovrete avere sempre a portata di mano un pezzettino di plastichetta (tipo scheda telefonica ritagliata) della misura delle due linguette ( se più lunga di 1cm è meglio, perchè si potrà sfilare con facilità), da poter mettere immezzo per non far stabilire il contatto. Una volta effettuato il vostro lancio, sfilate la plastica e mettete immezzo il filo della bobina, non appena il pesce abbocca, il cicalio inizierà a suonare. Non soffre le correnti, con mare poco mosso ha funzionato bene, non appena capiterà l'occasione di avere una mareggiata, vi dirò com'è andata..
So che l'idea di bucare la canna rabbrividisce, ma il sistema è molto funzionale, anche se non vi nego che il prototipo è stato fatto su una canna vecchia..
A voi la mia idea..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Empty Re: SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

Messaggio  Vince_bg Lun Mag 31, 2010 7:43 pm

Interessante.
Riesci a fare la foto del prototipo?
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Empty Re: SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

Messaggio  ^ VINCE ^ Lun Mag 31, 2010 7:49 pm

molto probabilmente domani rientra il mio cellulare... per cui non dovrei avere problemi.. altrimenti mi metto l'anima in pace e me ne compro un'altro uguale..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Empty Re: SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

Messaggio  Vince_bg Mar Giu 01, 2010 8:38 pm

Sono sempre stato interessato a costruire un segnalatore di abboccata acustico, ecco il motivo per cui ho al ^Vince^ di pubblicare la foto.
Nei giorni scorsi , infatti durante le mie ricerche, avevo trovato un link ad un forum (del quale non ricordavo neppure di essere iscritto) dove ho trovato un'ottima idea.
Clicca QUI per vedere la pagina.
Bene oggi pomeriggio sono andato presso un "bazar" di cinesi dove trovi di tutto, ed ho acquistato il segnalatore acustico: prezzo 1 eur. Poi alla GBC ed ho acquistato un interruttore diverso, per l'aspetto da quello riportato nel link almeno nella forma, e di cui riporto la foto, costo 2,50 eur.
Ho seguito le indicazioni riportate, nel giro di due, e dico due, minuti ho realizzato il segnalatore.
Dopo aver attaccato il fermatubi con attack senza utilizzare oggetti in metallo non mi resta che provarlo. (speriamo il 4 giugno msg per ^Vince^ e per chi si vuole unire)

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Dscn2210
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO Empty Re: SEGNALATORE D'ABBOCCATA CON CICALIO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.