Bilancio estivo 2010

Andare in basso

Bilancio estivo 2010

Messaggio  Saragone il Ven Set 03, 2010 9:53 pm

Ciao Giovini!
Le ferie so finite,avete pescato?
Stiliamo un bilancio estivo su quanto raccolto in pesca dai!
Saragone
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Bilancio estivo 2010

Messaggio  Saragone il Mar Set 14, 2010 9:28 pm

Vedo che non avete pescato!
Rolling Eyes
Saragone
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Messaggio  ^ VINCE ^ il Mer Set 15, 2010 7:05 pm

ciao valerio... pescare abbiamo pescato, o per lo meno io un pò.. tra un pavimento ed un mobile ho trovato in parte il tempo di pescare..
la tua proposta mi intriga, ora faccio un resoconto.. eheheh
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Visualizza il profilo http://tuttopescaonline.forumattivo.com

Messaggio  Saragone il Mer Set 15, 2010 8:12 pm

Damose da fa che sto forum è stato fermo troppo tempo!
Sto lavorando per mettere alcuni argomenti di discussione molto interessanti!
Saragone
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Messaggio  ^ VINCE ^ il Gio Set 16, 2010 12:06 am

Saragone ha scritto:Damose da fa che sto forum è stato fermo troppo tempo!
Hai ragione, ma chi per ferie e chi per lavoro, diciamo che il tempo è stato poco.. pensa che ho un sacco di argomenti in pdf iniziati da quel dì e pronti per essere ultimati e postati... intamto con l'arrivo delle pioggie e del freddo, saremo più assidui..
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Visualizza il profilo http://tuttopescaonline.forumattivo.com

Messaggio  The Cuervo il Gio Set 16, 2010 9:37 am

^ VINCE ^ ha scritto:
Saragone ha scritto:Damose da fa che sto forum è stato fermo troppo tempo!
Hai ragione, ma chi per ferie e chi per lavoro, diciamo che il tempo è stato poco.. pensa che ho un sacco di argomenti in pdf iniziati da quel dì e pronti per essere ultimati e postati... intamto con l'arrivo delle pioggie e del freddo, saremo più assidui..

Avete totalmente ragione ragazzi, ora vediamo di dedicare al forum un pò più di tempo!!!!
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Messaggio  The Cuervo il Gio Set 16, 2010 10:33 am

Saragone ha scritto:Vedo che non avete pescato!
Rolling Eyes

Dire che ho pescato è una parola grossa, ma allo stesso tempo non posso lamentarmi più di tanto!

Le mie vacanze sono iniziate a metà giugno con due settimane a Loano (report in "Le Catture di Mr Cuervo") poi ho dovuto aspettare e lavorare fino al 24 agosto per riuscire a fare un'altra settimanina di mare. Vi assicuro che passare luglio e agosto nel milanese è davvero na faticaccia ma per fortuna sono riuscito a fare qualche pescatina Lavagnese o nel bergamasco a Riva di Solto (Lago d'Iseo) in cerca di persici. Al lago ho preso mucchi di persici ma, a differenza dell'anno scorso, erano quasi tutti sotto misura, con quei pochi che ho portato a casa sono però riuscito a fare un bel risottino......ed il risotto al persico è davvero una bontà. L’unico episodio degno di nota sul lago è stato l’esser riuscito a portare fino a galla da un fondale di quasi 9 metri riuscendo a vederlo bene un luccio di circa 2 kg che aveva attaccato l’alborellina innescata per i persici……quindi amo del 10 e terminale 0,14…..tra il pelo dell’acqua ed i miei piedi sul molo c’è circa un metro, ero solo e senza guadino, quindi sapevo già che non sarei riuscito a salparlo, ma è stato comunque un successo riuscire almeno a vederlo.
A Lavagna invece ci sono andato tre volte trovando sempre la compagnia di qualcuno (Vince, Davide, Vince_bg e Max “Framura” Tolini), le catture non sono state strepitose ma a parte la sera in cui siamo dovuti scappare verso mezzanotte perché il mare si stava davvero arrabbiando (vero Vince e Davide?) alla fine ho portato a casa 1 orata e 3 ombrine da porzione più un’altra ombrina un po’ più grandicella (650 gr) e ho rilasciato una ventina di pesci vari (il mio metro di misura è la mia spanna……da una spanna in su finiscono in padella, sotto la spanna tornano in acqua), la cosa strana è stata la quasi totale mancanza di mormore, forse ne abbiamo prese troppe l’anno scorso….vero Vince?
Per l’ultima settimana di vacanza la scelta della località (Caorle) è stata fatta dando giustamente precedenza alle mie bimbe (3 e 9 anni………più la bimba di 39!?!?!?!). Per non avere la tentazione di sparire tutte le sere in cerca di una spiaggia adatta (e lì è quasi impossibile) ho lasciato quasi tutta l’attrezzatura a casa portando solo 2 cannette ed una mini cassetta per riuscire a fare la classica gita a sgombri (badate bene….gita e non pescata), gita nella quale ho preso e puntualmente regalato una trentina di sgombri, ma avere davanti uno specchio d’acqua e non pescarci è davvero dura, così dopo qualche giorno ho provato a passare un paio d’ore nel tardo pomeriggio sulla scogliera che c’è tra le due spiagge caorlotte. Con il fondale che non supera i due metri, la tremolina come esca (il negoziante aveva sempre e solo quella) e la mini attrezzatura che avevo con me le aspettative erano ridotte ma con mia grande sorpresa in quelle due ore ho preso e rilasciato una dozzina di oratelle tutte sui 18 cm e il giorno dopo qualcuna in più, nulla di eclatante ma sicuramente divertente!!!

Ora l’ufficio si è ri-impadronito di me, quindi è ricominciata la fase dell’astinenza e della ricerca del giorno giusto in cui riuscire a far combaciare esigenze di lavoro, di famiglia e di condizioni meteo/marine e ripiantare i picchetti in spiaggia in attesa di vedere i cimini saltellare o magari piegarsi con forza!!!

Ciao ed alla prossima!!!!!!
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Messaggio  Vince_bg il Gio Set 16, 2010 6:45 pm

Ciao a tutti
Come dice Fabio The Cuervo "pescato" è una grossa parola.
Nelle 3 settimane di ferie prima in Calabria e poi in Sicilia ho passato qulche giorno con la canna in mano, ma di catture nulla se non minutaglia.
Unica preda degna di nota, quell'ombrina presa a Lavagna di taglia............"ristorante" (in compagnia di Fabio e Max). Il mare sembra essere stato svuotato da pesci. Poi mettiamoci pure la mia inesperienza e/o fortuna!
Per calmare la voglia di pesca ho passato qualche ora sul fiume Serio molto vicino a casa, ma a pescare da solo non ci provo lo stesso gusto che in compagnia.

that's all folks
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Visualizza il profilo https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Messaggio  massimo.tolini il Lun Set 20, 2010 1:02 pm

Hei là ragazziiiii,
io erano anni che non mettevo più ami in mare e quest'anno ho ritrivato lo stimolo per riiniziare il divertimento.
Premetto che il mio divertimento è soprattutto stare in spiaggia, odore di salmastro e buona compagnia e quindi le catture non hanno un resoconto preciso. La buona compagnia l'ho ritrovata (The Cuervo) o l'ho trovata (Vince e Vince bg), per quanto riguarda le catture comunque non posso lamentarmi, diverse orate alcune ombrine di cui una da circa 2KG ma siamo solo all'inizio la stagione è in arrivo e spero di incontrare vecchi e nuovi amici in riva al mare (a proposito oltre che alle pescate bisognerebbe pensare ad organizzare anche una bella magiata; che dite??).

Ciao e a presto

massimo.tolini
member
member

Visualizza il profilo

Messaggio  master1973 il Dom Ott 03, 2010 4:57 pm

heilàà!!
Allora...l'estate è finita e il bilancio è assolutamente nullo Crying or Very sad
C'è da dire che a pesca sono andato veramente poco e di conseguenza...., comunque .....tanta minutaglia e l'unica preda degna di nota è caratterizzata da una spigoletta che in una bella mareggiata estiva ha deciso di venire a trovarmi in Calabria.
Adesso comunque sono pronto a ripartire, la mia piccola si avvicina al compimento del primo anno e questo significa per me il parziale riavvicinamento al mare con conseguente ripresa dell'attività alieutica Very Happy
Ci vediamo presto in spiaggia Wink
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: