Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il misto non fa per me.................

2 partecipanti

Andare in basso

Il misto non fa per me................. Empty Il misto non fa per me.................

Messaggio  master1973 Gio Ott 11, 2012 12:21 pm

Con l'augurio di trarre spunti per una riflessione seria, vi racconto la mia ultima avventura di pesca..... Sad
Allora, partendo dal presupposto che questo trasferimento mi ha sfiancato, è giusto che adesso cominci a prendere confidenza con la nuova realtà alieutica. A fatica, e per una serie di fortuite coincidenze, sono riuscito a ritagliarmi una giornata intera (woooooowwwwwwwww) da dedicare alla pesca! La data prescelta è quella del 6 ottobre; con un conoscente decidiamo di impostare la battuta in un primo momento per una tranquilla paffatina estiva (scoprirò in seguito, mio malgrado, che io e il conoscente abbiamo un diverso concetto di paffata estiva). Per raggiungere il fine prestabilito, l'oriundo (non conosco le zone, per cui mi lascio guidare) mi convoca sulla spiaggia di Lazzaro, ridente località a sud di Reggio, dispensatrice, a suo dire, di orate mostruose e predatori di rilievo (ricciole e dentici su tutti); ciò è dovuto alla particolare conformazione del fondale che degrada rapidamente fino a raggiungere profondità importanti a pochissimi metri dalla riva.
Io, cronicamente biccerello, mi attrezzo leggero perchè penso di andare a pescare orate e mormore in una bella spiaggiona vista da google, portando una sola canna pesante da dedicare all'eventuale vivo. Scopro con sorpresa (a cose ormai fatte) che il posto in questione è rappresentato da un fondale misto (abbastanza spinto), che mi creerà non pochi problemi visto il mio assetto "leggero". Per farla breve, la giornata non ha riservato nessuna sopresa degna di nota, il vivo non si è visto nemmeno a cercarlo con il lanternino (solo 2 cefaletti di dimensioni irrisorie), è stato un susseguirsi di arroccamenti con conseguente perdità di tutto l'apparato pescante (e per due volte con pesce in canna) e annessa smadonnata (il calendario, durante la giornata, è stato tirato in ballo più volte... Embarassed ). Alla fine in 8 ore di pesca, ci ho rimesso 8 sl con annessi e connessi, e ho trascorso più tempo fuori a fare nodi e sl, che in pesca. Alla fine non ero pronto e i limiti si sono visti tutti..............ma dico io........................dovevo stare in Liguria per continuare a prendere le mormore...............! Bisognerebbe studiare e applicare le teorie e le strategie adatte per evitare inconvenienti come questi......avete voglia di sUpportarmi e sOpportarmi?? confused
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Il misto non fa per me................. Empty Re: Il misto non fa per me.................

Messaggio  Vince_bg Gio Ott 11, 2012 5:59 pm

Ciao Fra,
mi fa piacere che hai avito la possibilità di abbandonare per una giornata la quotidianità e lo stress del trasferimento.
L'oriundo avrebbe dovuto avvisarti prima, per poter prepararti al meglio. Certo che se così fosse stato la tua giornata l'avresti trascorsa ben diversamente. Mi sa che invece è stata più un incazzatura che altro.
Peccato inoltre per le due prede perse.
Adesso l'importante è dare una certa continuità, sempre avendo sotto controllo gli impegni giornalieri.
Io in compenso sono scoppiato. E' da un po che non vado (peggio di me sta Fabio). Ho bisogno di farmi qualche giorno. Fra un paio di settimane avremo un controllo nel nostro ufficio e per prepararci stiamo cercando di sistemare tutte le pratiche in modo da superarlo. La tensione è a mille. Ieri ho dato da matti. Troppa tensione ho "cazziato" la mia "capa". Spero non mi succeda nulla. Dopo l'audit prenderò un paio di giorni per trascorrerli interamente a lavagna. Tra l'altro il tempo è da schifo.
Amici genovesi,lavagnesi e milanesi avete capito?
Vi farò sapere e dopo posterò il mio report.


Un saluto a tutti

Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.