Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al rientro dalle vacanze

5 partecipanti

Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Al rientro dalle vacanze

Messaggio  Vince_bg Sab Lug 24, 2010 12:16 pm

Ed eccomi di rientro dalle ferie calabresi (Capo Vaticano) e siciliane (Giardini Naxos).
Entrambe i posti fenomenali.

Al rientro dalle vacanze Estate10
Fantastica distesa di acqua e terra della piana di Gioia Tauro

Al rientro dalle vacanze Estate11
Vista di Giardini Naxos da Taormina

Le quasi 3 settimane passate in vacanza mi hanno regalato un sole fantastico e acqua del mare calda.
Purtroppo non ho avuto bei regali in termini di attività elieutica. L’acqua sembrava una stagno per quanto era ferma
Il pescato si riduce a pesci non degni di nota, in molti casi rilasciati e quei pochi trattenuti, dopo averne raccolto una certa quantità, finiti in padella. Tra le specie pescate: boghe, saraghi, occhiate, tracine, triglie, aguglie, gronchi
Non ho scattato foto
Degni di nota per quantità ma non per qualità una sera in calabria, e la mattina successiva al mio arrivo a Giardini. Nel primo caso circa sei o sette piccoli gronchi di colore bianco (non so se effettivamente fossero dei gronchi, ma dall’aspetto erano molto simili), mentre nel secondo 5 tracine e 5 boghe hanno riempito il mio secchio. Per la prima volta ho avuto modo di catturare due aguglie molto divertenti in fase di recupero con i loro salti fuori dall’acqua.

Una cosa strana che ho notato la presenza di parecchie pulci di mare attaccate o in bocca ai pesci

Nel frattempo ho acquistato una nuova canna: una Mitchell privilege mormora forse pagata un po troppo.
Adesso dovrò calmare la voglia di rimettere in mano le canne, ma (messaggio rivolto a ^Vince^) non tarderò molto a farmi vedere in quel di Lavagna per passare un bella nottata in compagnia nella speranza che qualcosa si attacchi all’amo!
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  ^ VINCE ^ Lun Lug 26, 2010 12:02 am

Prima di tutto ti do il bentornato.. anche se capisco bene che non è che sia molto gradito, scommetto che saresti rimasto altre tre settimane..
In quanto a catture, lasciamo stare, anzi tu qualcosa hai preso, noi quà tra notti calme, notti mosse e notti indegne, non abbiamo tirato fuori un ragno dal buco eheheh.. In quanto alla pescata in quel di lavagna, io ancora per altri 2 venerdì sono quà, poi via per madre terra, ma sta volta con gran parte dell'attrezzatura.. spero comunque ti sia divertito..
a presto vince..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  Scaster Lun Lug 26, 2010 9:04 am

E' duro il rientro eh! eh! Smile Purtroppo la Calabria è così. Io la classifico come uno spot da surfcasting quindi regala gradite sorprese nei periodi da surf e con mare mosso. Invece sabato sera faccio un'uscita su una spiaggia libera al centro di Savona. Visto il caldo e la gente non ne avevo tanta voglia ma mio figlio non mi dava tregua e poi avevo voglia di provare il mio ultimo acquisto (una coppia di Italcanna Coguaro 140, usate ma perfette). Poco dopo le 20 siamo in pesca con una sola scatola di americano. Minitrave e piombi da 4 once. Terminali da 2 mt. dello 0.22, ami Owner 933 n°4. Ebbene, non ci crederete, con cinque vermi ho fatto sei inneschi e ho beccato sei oratelle. Tre rilasciate e tre trattenute. Una di circa 8hg. una poco più di 6hg e la terza intorno ai 4hg l'ho dovuta tenere perchè sanguinante. Le canne sono uno spettacolo. Con un semplice above raggiungono distanze di tutto rispetto. La cima segnala qualunque cosa e sul recupero anche dell'oratella più grossa la canna non si è minimamente scomposta. Calato il buio rilancio con i residui di vermi rimasti sull'amo ma la festa è finita. I tre colleghi alla mia sinistra non hanno visto una mangiata. Misteri della pesca.
Scaster
Scaster
FRIEND
FRIEND

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  Vince_bg Lun Lug 26, 2010 7:01 pm

^ VINCE ^ ha scritto:Prima di tutto ti do il bentornato..
grazie
^ VINCE ^ ha scritto:anche se capisco bene che non è che sia molto gradito, scommetto che saresti rimasto altre tre settimane..
altrocchè vince sarei rimasto per altre 5 settimane ma anche 6 , 7 .......... il riposo è impagabile
^ VINCE ^ ha scritto:In quanto a catture, lasciamo stare, anzi tu qualcosa hai preso, noi quà tra notti calme, notti mosse e notti indegne, non abbiamo tirato fuori un ragno dal buco eheheh..
ho due alternative:
1^ venire giu a Lavagna
2^ andare sabato o domenica dal buon Fabio e provare per la prima volta in acqua dolce.
Devo decidere. Per quanto la compagnia di Fabio sia ottima, mi alletta l'acqua salata.
Scaster ha scritto:con cinque vermi ho fatto sei inneschi e ho beccato sei oratelle
la classe non è acqua, ma anche un po di....... buone condizioni meteo/marine.

Un saluto
Vincenzo
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  ^ VINCE ^ Lun Lug 26, 2010 10:37 pm

AH... quindi tu vai da fabio perchè è simpatico e da me vieni solo per l'acqua salata!!! OK...
ALLORA PER VENERDì FACCIO DESALINIZZARE IL MARE!!!!!!
eheheheheh
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  The Cuervo Mar Lug 27, 2010 10:07 am

A) Sono simpaticissimo.....!?!?!?
B) Al lago mi trovi tutti i week end fino al 22 agosto
C) Il mare è moolto, ma mooolto meglio!!!!


Quindi, se riesci ad organizzarti, vai al mare prima che Vince cominci a desalinizzare!!!!!
Le previsioni danno "scadutina" venerdì e mare poco mosso sabato.....mica come venerdì scorso che siamo dovuti scappare (prossimamente i dettagli)!!!!!!
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  Vince_bg Mar Lug 27, 2010 6:03 pm

Non cominciamo con le gelosie.



Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  master1973 Mer Lug 28, 2010 12:08 am

brutta cosa il rientro..... No
Alieuticamente parlando ci sarà modo di rifarsi nelle spiagge liguri Rolling Eyes ........anche se il buon Vince mi sembra che non abbia buone notizie dai suoi lidi Crying or Very sad

^ VINCE ^ ha scritto: io ancora per altri 2 venerdì sono quà, poi via per madre terra, ma sta volta con gran parte dell'attrezzatura.. .


ah proposito Vince ....io sono in Calabria fino a fine agosto...ci si becca per una uscitina?? Very Happy
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  The Cuervo Mer Lug 28, 2010 9:20 am

Vince_bg ha scritto:Non cominciamo con le gelosie.


Hai le gambe storte e pelose, il pizzo, la barba, i capelli bianchi e soprattutto il "puparuolo".......
GELOSO???????
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Al rientro dalle vacanze Empty Re: Al rientro dalle vacanze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.