Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Babbo Natale? E' passato anche da me

+2
massimo.tolini
Vince_bg
6 partecipanti

Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Vince_bg Dom Dic 26, 2010 7:37 pm

E' Natale, e come consuetudine ci si scambiano doni.
Quest'anno con grandissimo stupore! mia moglie mi ha voluto regalare una canna, però data la sua ignoranza in materia, si è limitata a regalarmi una carta prepagata (lavoriamo in Poste Italiane: "capisci a me"!! serve anche per raggiungere obiettivi) con un credito di 200,00 euro.
Credetemi non mi sarei mai aspettato di un simile regalo
Beh, a questo punto tocca a me sceglierne una.
Come alcuni sanno, il mio arsenale è composto da:


- Shimano Speedmaster 170 gr
- Penn Overseas 180 gr.
per il surf

- Mitchell mormora 60 gr
per il beach ledgering

- Shimano Force master 15 - 40gr
per lo spinning

Bene. Considerato quanto messomi a disposizione, sono molto indeciso su quale canna porre la mia attenzione. Vorrei senz'altro andare su una da surf. Ripartita 2 pz o telescopica? quale marca e modello?

Tra l'altro vorrei cominciare ad imparare a lanciare con ground cast e quindi una canna che mi permetta di farlo

Ragazzi aiutatemi a sceglierla sono in attesa dei Vostri consigli.



PS
(a chi ha orecchie per intendere, intenda) giorno 7 gennaio, sempre che il tempo lo permetta, vorrei bagnare le mie lenze in acqua salata.
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  massimo.tolini Lun Dic 27, 2010 6:00 pm

Io non sò darti consigli sulle attrezzature, il Vince (no bg) è un esperto. Una cosa però ti confermo il 7 gennaio PRESENTE.

massimo.tolini
member
member

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 65
Località : lavagna

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  The Cuervo Lun Dic 27, 2010 6:42 pm

Anche io non è che possa darti dei consigli clamorosi ma noto che tra la tua attrezzatura manca la via di mezzo.........se io fossi in te abbandonerei l'idea della ripartita e della canna prettamente da surf perchè noi lombardi (almeno per me è così) tendiamo a muoverci quando il mare non è da surf per evitare di dover fuggire dalla spiaggia e buttare così al vento km e km di viaggio, una canna che ti regge un pò di più il mare ce l'hai già, io andrei su una 80/130 gr. la useresti sicuramente più spesso.

Io le orecchie per intendere le ho, ma per me il 7 è durissima, praticamente impossibile, è molto più facile che io faccia un giretto il 2 e 3 gennaio, o il 3 e 4 oppure il 4 e 5. Vi dirò.

CIAOOOOOOO
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Vince_bg Lun Dic 27, 2010 10:44 pm




Non avevo riflettuto. Ottima valutazione. Ne terrò in considerazione.


Ultima modifica di Vince_bg il Lun Dic 27, 2010 11:35 pm - modificato 1 volta.
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  massimo.tolini Lun Dic 27, 2010 11:19 pm

Ciaooooooo!!!!!!

io sono Presente, o Presente oppure Presente.

Fatemi sapere.

massimo.tolini
member
member

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 65
Località : lavagna

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  ^ VINCE ^ Mar Dic 28, 2010 1:08 am

vince.. quoto quanto detto da Fabio, anche perchè se proprio andiamo a vedere, io opterei per un paio di muli, uno mi pare già vada bene, ma se non ricordo male, con gli altri scarseggiamo un pò, cosa che ti cambierebbe notevolmente sulle prestazioni delle canne. ultimamente ho acquistato una daiwa da 100 gr, col mulinello in dotazione, sembrava di avere in mano un'elastico, ogni volta che recuperavo, anche un semplice sparlo, mi sembrava uno squalo e la canna la sentivo male.. non so neanche darti una spiegazione, per fartela breve, l'avrei cacciata in mare!! la volta sccessiva invece, ho sostituito il mulinello con uno di misura superiore.. (con il lancers). sembrava di avere tutt'altra canna, ed ora non ti nego che per la pesca a mare calmo o poco mosso, la metto in pesca volentieri..
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  ivano Mar Dic 28, 2010 3:03 pm

Ciao Vince,
io invece, da buon “Bastiancontrario” ti consiglio, appunto, l’esatto contrario, segui la tua voglia di provare e vai di ripartita, anche perché se dici di voler approcciare il ground ti ci vuole. Non perché con alcune (non tutte) 3pz non si possa fare, ma perché una volta assimilati i giusti movimenti perderesti in distanza. Anch’io sono Lombardo ma non mi interessano le condizioni meteo che posso trovare, anzi più inc@@@@to trovo il mare e meglio è, e dopo quest’estate in qualsiasi uscita almeno una rip con rotante è sempre in sacca. Se t’interessa dimmelo che ti giro una recensione che avevo scritto sulla mia ultima rip. acquistata.
Prova Vince, e non ne farai più a meno
Un abbraccio Ivano

ivano
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Vince_bg Mar Dic 28, 2010 6:42 pm

quote="^ VINCE ^"
vince.. quoto quanto detto da Fabio, anche perchè se proprio andiamo a vedere, io opterei per un paio di muli, uno mi pare già vada bene, ma se non ricordo male, con gli altri scarseggiamo un pò, cosa che ti cambierebbe notevolmente sulle prestazioni delle canne.
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah

Ultimamente non ci siamo ne visti ne sentiti ma ho acquistato di recente 2 tica scepter GF 9000 che non sono il massimo della gamma ma che, a parere di molti, combinano una discreta/buona qualita al prezzo. Li ho acquistati di 2 mano a 75,00 euro.

quote="^ VINCE ^"
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah



haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! gira il coltello nella piaga!!!

quote="Ivano"
Se t’interessa dimmelo che ti giro una recensione che avevo scritto sulla mia ultima rip. acquistata.

attendo

Ciao Vincenzo
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  master1973 Mar Dic 28, 2010 8:07 pm

]quote="^ VINCE ^"]vince.. quoto quanto detto da Fabio, anche perchè se proprio andiamo a vedere, io opterei per un paio di muli, uno mi pare già vada bene, ma se non ricordo male, con gli altri scarseggiamo un pò, cosa che ti cambierebbe notevolmente sulle prestazioni delle canne. ultimamente ho acquistato una daiwa da 100 gr, col mulinello in dotazione, sembrava di avere in mano un'elastico, ogni volta che recuperavo, anche un semplice sparlo, mi sembrava uno squalo e la canna la sentivo male.. non so neanche darti una spiegazione, per fartela breve, l'avrei cacciata in mare!! la volta sccessiva invece, ho sostituito il mulinello con uno di misura superiore.. (con il lancers). sembrava di avere tutt'altra canna, ed ora non ti nego che per la pesca a mare calmo o poco mosso, la metto in pesca volentieri..
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah[/quote]


Ciao Vincè....anche io in ferie fino al 10, ma da domani.... Very Happy
allora, combiniamo?
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  ^ VINCE ^ Mer Dic 29, 2010 12:28 am

master1973 ha scritto:]quote="^ VINCE ^"]vince.. quoto quanto detto da Fabio, anche perchè se proprio andiamo a vedere, io opterei per un paio di muli, uno mi pare già vada bene, ma se non ricordo male, con gli altri scarseggiamo un pò, cosa che ti cambierebbe notevolmente sulle prestazioni delle canne. ultimamente ho acquistato una daiwa da 100 gr, col mulinello in dotazione, sembrava di avere in mano un'elastico, ogni volta che recuperavo, anche un semplice sparlo, mi sembrava uno squalo e la canna la sentivo male.. non so neanche darti una spiegazione, per fartela breve, l'avrei cacciata in mare!! la volta sccessiva invece, ho sostituito il mulinello con uno di misura superiore.. (con il lancers). sembrava di avere tutt'altra canna, ed ora non ti nego che per la pesca a mare calmo o poco mosso, la metto in pesca volentieri..
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah


Ciao Vincè....anche io in ferie fino al 10, ma da domani.... Very Happy
allora, combiniamo?[/quote]

sicuramente... com'è sicuro che verrò per genova almeno una volta, è un pò di giorni che lavoro sul mare e ho visto un posticino niente male..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  ivano Mer Dic 29, 2010 9:50 am

attendo

Ciao Vincenzo[/quote]

Ciao Vincenzo ecco a te cosa penso di questo attrezzo, e tieni presente che in ground le 5oz dichiarate sono effettive e anche con l'aggiunta del trancio l'attrezzo non soffre, quindi riesci a tenere un bel mare e se poi non ti basta ci monti uno spike.

Century Tip Tornado Ultra Ligth

…………….prima dell’estate ho acquistato la suddetta canna e avendo spostato le mie ferie da agosto a settembre ho anche avuto la possibilità di provarla in situazione da calma piatta, da surf e in scaduta. La canna è una ripartita da 13’ in due pezzi simmetrici con un range di 5oz. Una volta montata o perlomeno dopo aver cercato di montarla posso decisamente dire che l’innesto, di tipo compound, è durissimo a tal punto che alcuni possessori hanno risolto carteggiandolo. Infatti spingendo a secco restano scoperti 4/5cm d’innesto e qual’ora si dovesse riuscire a postarlo ai giusti 2cm circa vi faccio tanti auguri a rismontarla. Io non sono fra quelli che hanno deciso per la carta vetrata per paura di rovinarlo irreparabilmente e quindi ho optato prima per la vasellina in olio per poi passare a quella in pomata e la seconda soluzione è risultata quella ottimale. Una volta montata, quindi, da la sensazione di pesare un pochino ma a screditare questo c’ha pensato la bilancia fermandosi sui 500gr, praticamente questa sensazione è data dal fatto che l’attrezzo è leggermente sbilanciato in punta. Il fusto si presenta di fine calibratura, sembra un fioretto, e gia’ dalle prime frustate a vuoto non sembra neanche difficile da caricare. L’unica modifica che ho apportato è stata quella di cambiare il modello degli anelli montando i Fuji Alconite visto che all’origine presenta un’anellatura di scarsa fattura per capirci sto parlando di quelli verdi che monta anche la Daiwa Sts, ovviamente la configurazione è da rotante. Una volta portata a pesca ho iniziato ad usarla accoppiata ad un Abu 6500 ct c3 premium mag elite ed ho usato una zavorra di 125gr che poi a parer mio è risultata la migliore, anche se a mare agitato ho montato 150gr più trancio e non ho sentito l’attrezzo in difficoltà. Tornando a parlare della zavorra precedente (125gr), provo subito un Ground e ho subito la sensazione di sentir piegare il fusto fin sotto la mano destra, ovvero quella che manovra il rotante (che uso montare alto), e mi rendo conto di non aver forzato proprio al massimo e quindi intuisco che la canna non è così ostica come spesso si dice delle Century ma anche qui c’è modello e modello. Infatti continuando a provarla confermo che l’azione della canna comprende anche il manico. Attenzione non è come la UM Unica 400 (che posseggo e che non ha bisogno di presentazioni) è più tecnica, infatti anche se non di difficoltoso caricamento, a parità di forza impressa restituisce più metri rispetto la UM, ma comunque resta a mio parere un attrezzo abbordabile anche per chi vuole iniziare. Dico questo perché ho voluto provare ad angolare anche il Side e a forzarlo devo dire che i metri sono usciti lo stesso, non al livello del Ground, che la carica molto di più, ma sono usciti. L’ho testata anche con i 100gr in condizioni di calma e per la distanza con questo piombo occorre per forza tirare di Ground, altrimenti si raggiungono distanze raggiungibili con altre tipologie di canne. Per finire, in pesca si è comportata bene sia con i 125 che con i150gr senza mai spiombare e senza farsi spaventare dal vento frontale, ho trovato ottima anche l’accoppiata con l’Abu infatti ho tirato a riva un’Ombrina di 1kg assieme a ciuffi d’alga e fra le onde ma il tutto senza soffrire. L’unico neo è che è un po’ “sordina” anche se il modello (mio) 2010 è stato migliorato in vetta ma non vorrei averlo riportato quasi a pari del precedente avendo cambiato la tipologia degli anelli visto che il nuovo modello in vetta monta tutti anelli monoponte e io ho messo i doppio ponte creando quindi un pochino di rigidità in più in piega.

Ciao Vince a presto Ivano

ivano
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Vince_bg Gio Dic 30, 2010 9:11 pm

Ragazzi è fatta!
Ho fatto la mia scelta. Grazie anche ai vostri consigli. Li ho presi in considerazione tutti. Effettivamente non posso dar torto a Fabio.
Due canne che possono tenere il mare in condizioni non esageratamente in@@@@@@to le ho.
Ho fatto anche un'altra valutazione sarebbe più opportuno cominciare a capire il mare, ed imparare a "P"escare prima ancora di saper essere bravo nel lancio tecnico.
Non la tiro per le lunghe si tratta della Italcanna Miura

Babbo Natale? E' passato anche da me RED_Miura_gy

"Mai prima d’ora è stata creata una canna così sottile, leggera ed equilibrata come la MIURA. La sua vetta è così sensibile che permette di avvistare anche le ferrate delle prede più piccole appena sono sull’amo evitando così inutili attese, non vi accadrà più di recuperare senza sapere che una preda è l’attaccata da chissà quanto e dimenandosi ha tra l’altro fatto fuggire tutti gli altri pesci. Sarete in grado di prendere più prede a parità di tempo perché vi accorgerete immediatamente quando il branco sta passando. Potrete lanciare con lenze sottilissime 140g. e “spararli” con facilità a distanze notevoli senza il minimo sforzo perché il raccordo vetta-arco di potenza è stato realizzato in modo esemplare, senza passaggi bruschi che spezzerebbero il filo o peggio strapperebbero l’esca che tanto accuratamente avete riposto sull’amo. E’ costruita con l’innovativo CAM-I (Carbonio Alto Modulo Intrecciato) e Carbonio HR per prestazioni da primato in 5 sezioni per totali 4,2 metri. Tutti gli anelli sono in SIC e quello di punta in particolare, (apicale), presenta una forma che riduce al minimo il rischio di annodamento della lenza. Per apprezzare l’incredibile bilanciatura sarà sufficiente prenderla in mano. Azione 0.62"
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  master1973 Gio Dic 30, 2010 11:34 pm

^ VINCE ^ ha scritto:
master1973 ha scritto:]quote="^ VINCE ^"]vince.. quoto quanto detto da Fabio, anche perchè se proprio andiamo a vedere, io opterei per un paio di muli, uno mi pare già vada bene, ma se non ricordo male, con gli altri scarseggiamo un pò, cosa che ti cambierebbe notevolmente sulle prestazioni delle canne. ultimamente ho acquistato una daiwa da 100 gr, col mulinello in dotazione, sembrava di avere in mano un'elastico, ogni volta che recuperavo, anche un semplice sparlo, mi sembrava uno squalo e la canna la sentivo male.. non so neanche darti una spiegazione, per fartela breve, l'avrei cacciata in mare!! la volta sccessiva invece, ho sostituito il mulinello con uno di misura superiore.. (con il lancers). sembrava di avere tutt'altra canna, ed ora non ti nego che per la pesca a mare calmo o poco mosso, la metto in pesca volentieri..
p.s. io da venerdì sono in ferie fino al 10/01 per cui.. i giorni che mia moglie lavora ed il bimbo è all'asilo io......
va bè.. non ve lo dico!!!! ahahahah


Ciao Vincè....anche io in ferie fino al 10, ma da domani.... Very Happy
allora, combiniamo?

sicuramente... com'è sicuro che verrò per genova almeno una volta, è un pò di giorni che lavoro sul mare e ho visto un posticino niente male.. [/quote]


ok Vince......fammi sapere dove e quando.........ci sarò Wink
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Vince_bg Mer Gen 05, 2011 9:08 pm

E' arrivata!!
Ora la devo soltanto (s)bagnare.
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  master1973 Gio Gen 06, 2011 1:53 pm

Vince_bg ha scritto:E' arrivata!!
Ora la devo soltanto (s)bagnare.

complimenti, ottima scelta!
non la possiedo (e me ne rammarico Crying or Very sad ), ma l'ho provata e vista in pesca varie volte. Canna da paf veramente eccezionale (imho, la migliore!), facile da gestire, leggerissima e con una cima dotata di una sensibilità impressionante. Spero la possa inaugurare presto......ah proposito....prossima trasferta in liguria??? Cool Wink
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Babbo Natale? E' passato anche da me Empty Re: Babbo Natale? E' passato anche da me

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.