Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo pescatore salentino

+2
^ VINCE ^
Pier Mastro
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Nuovo pescatore salentino

Messaggio  Pier Mastro Mer Mar 30, 2011 5:48 pm

Salve a tutti, mi chiamo Pier Francesco, ho 23 anni e abito a Copertino in provincia di Lecce.
Da quando ero piccolo sono appassionato di pesca, avendo mio nonno e mio zio che la praticavano molto spesso.
Ho praticato fondamentalmente il bolentino, dato che mio zio ha una barca; ma anche traina e bolentino dalla canoa.
Poichè ogni volta che mi viene voglia di pescare non posso aspettare che lo zio si liberi, dall'anno scorso mi sono affacciato al mondo della pesca da riva.
Ho iniziato con il surf casting, ma i risultati per un principiante autodidatta come me, non sono eccelsi!! E allo stesso modo mi sto affacciando anche al mondo della bolognese, per avere un più ampio spettro di azione, grazie alla possibilità delle nostre coste di disporre sia di lunghi arenile che di belle scogliere.
Ho visto questo forum per caso, ho letto articoli interessanti e spero di trovare in voi una famiglia di amici che mi può aiutare a migliorare i passi che ho iniziato a muovere da solo...
Grazie per l'accoglienza che sono sicuro sarà delle migliori Smile
Pier Mastro
Pier Mastro
new entry
new entry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 36
Località : Copertino (Lecce)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  ^ VINCE ^ Mer Mar 30, 2011 9:53 pm

Ciao Pier Francesco, ti do il benvenuto nel nostro forum, (poi dicci se chiamarti Piero o Francesco, altrimenti ci fai scrivere troppo, eheheh)
hai detto bene, noi quà siamo una famiglia, ci conosciamo bene e con tanti siamo ormai diventati molto amici per via delle uscite che organizziamo ..
Il nostro regolamento non prevede regole categoriche e impegnative, però da fondatore ed amministratore del forum, pretendo una cosa, che poi non è molto diversa dalla vita reale, "il rispetto per i pensieri altrui, in quanto ognuno di noi ha le proprie idee e le proprie esperienze, poi , per il resto, come si dice " impara l'arte e mettila da parte" per cui, siamo pronti a rispondere alle tue domande ed imparare dalle tue esperienze..
Detto questo, chiudo con la parte dell'amministratore per partire con quella dell'amico di pesca.. Very Happy
Vince...
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  massimo.tolini Gio Mar 31, 2011 9:12 am

Ciao Pier Francesco, mi fa piacere che tu abbia deciso di inserirti nel nostro forum Very Happy , prima di tutto perchè porti la gioventù, qui siamo tutti di medio alte primavere What a Face , e poi perchè ogniuno apporta la propria esperienza e tutte sono fondamentali.
Sicuramente qui troverai, più che saputi esperti pescatori study (tranne il capitano Nemo "Vince"), persone con la passione del mare della buona compagnia e del piacere di stare insieme bounce . Quindi benvenuto e alla prossima.

massimo.tolini
member
member

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 65
Località : lavagna

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  The Cuervo Gio Mar 31, 2011 9:43 am

Ciao Pier Mastro e benvenuto anche da parte mia!!!!
Il bello di questo forum è che puoi fare ogni genere di domanda, ci sarà sempre qualcuno che ti risponde sulla base della propria esperienza, nessuno qui ha la presunzione di essere un fenomeno e facciamo tutti parte di quei pescatori (siamo sempre meno) che non si fanno problemi a divulgare la propria "conoscenza", poca o tanta che sia. Poi tu abiti in una zona meravigliosa ed hai la possibilità di esplorare un mucchio di posti diversi, sono sicuro che ti toglierai parecchie soddisfazioni!

CIAOOOOOOOO
The Cuervo
The Cuervo
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 54
Località : Lainate (MI)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  Vince_bg Gio Mar 31, 2011 6:59 pm

Ciao Pier (tralascio il secondo nome)
Benvenuto tra noi.
Quoto tutto quello che gli "A"mici che mi hanno preceduto hanno scritto.
Anch'io sono neofita nella pesca. Prediligo la pesca a PAF, il surfcasting non credo di averlo realmente mai praticato. Forse solo una volta. Questo inverno.
Il mare era, anche se non in maniera eccessiva, inc******to.


Ciao Vincenzo
Vince_bg
Vince_bg
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 60
Località : Ranica

https://it-it.facebook.com/people/Vincenzo-Giambusso/1136144120

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  master1973 Ven Apr 01, 2011 9:15 am

ciao Pier e benvenuto e non ti preoccupare................se insisti e persisti, riesci e conquisti... Shocked Very Happy

massimo.tolini ha scritto:Ciao Pier Francesco, mi fa piacere che tu abbia deciso di inserirti nel nostro forum Very Happy , prima di tutto perchè porti la gioventù, qui siamo tutti di medio alte primavere What a Face , ......

PS........ognuno pensi alle proprie primavere, please..... Evil or Very Mad sunny Laughing
PPS...spero di rientrare presto a regime Wink
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  Pier Mastro Ven Apr 01, 2011 12:02 pm

Grazie a tutti!!

Inizio rispondendo all'admin: mi va benissimo essere chiamato soltanto Pier!! Smile Naturalmente mi trovi daccordissimo su ciò che dici, il rispetto è fondamentale per vivere armonicamente in ogni società...
Massimo: per me pescare è un momento per stare in compagnia del mare innanzitutto e poi di ogni amico che vuole farmi compagnia. Non mi importa se cappotto più di una volta, io mi sento felice anche solo stando in riva al mare!!
The cuervo: ti credo, ma mi sa che le zone che ho esplorato io sono esattamente quelle all'opposto di come dici tu!! Sad ma più probabilmente sono io a sbagliare qualcosa!!
Vince_bg: scusa la mia ignoranza ma PAF è l'acronimo di cosa? questa mi sfugge...
master1973: persisterò perchè quando si ha una passione, non c'è scusa che tenga, la si porta sempre e comunque avanti!!!
Pier Mastro
Pier Mastro
new entry
new entry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 36
Località : Copertino (Lecce)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  master1973 Ven Apr 01, 2011 1:40 pm

Pier Mastro ha scritto:Grazie a tutti!!

Inizio rispondendo all'admin: mi va benissimo essere chiamato soltanto Pier!! Smile Naturalmente mi trovi daccordissimo su ciò che dici, il rispetto è fondamentale per vivere armonicamente in ogni società...
Massimo: per me pescare è un momento per stare in compagnia del mare innanzitutto e poi di ogni amico che vuole farmi compagnia. Non mi importa se cappotto più di una volta, io mi sento felice anche solo stando in riva al mare!!
The cuervo: ti credo, ma mi sa che le zone che ho esplorato io sono esattamente quelle all'opposto di come dici tu!! Sad ma più probabilmente sono io a sbagliare qualcosa!!
Vince_bg: scusa la mia ignoranza ma PAF è l'acronimo di cosa? questa mi sfugge...
master1973: persisterò perchè quando si ha una passione, non c'è scusa che tenga, la si porta sempre e comunque avanti!!!

PAF = Pesca a Fondo Wink
master1973
master1973
^ MOD ^
^ MOD ^

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 50
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuovo pescatore salentino Empty Re: Nuovo pescatore salentino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.