Tutto pesca online...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BOMBARDA E FILO DI COTONE...

2 partecipanti

Andare in basso

BOMBARDA E FILO DI COTONE... Empty BOMBARDA E FILO DI COTONE...

Messaggio  ^ VINCE ^ Mar Apr 27, 2010 10:48 pm

Non so se vi è mai capitato di effettuare questa tecnica per la pesca all'agone/aguglia, in ogni caso, vi dico in cosa consiste:
Ovviamente la cosa principale è la canna, se non abbiamo quella, ci attacchiamo.. Laughing
scherzi a parte, in questa tecnica, anche se non abbiamo una super canna da bombarda non importa, io ne uso una da 30 euro e sono anni ormai..
questo perchè le prede che andremo ad insidiare, non sono di taglia ma semplici aguglie, so che ora vi state chiedendo: ma se abbocca qualcosa di grosso? ebbene state tranquilli che non succede, ormai sono anni che la pratico e con questa tecnica si pescano solo aguglie.
Mettete un buon 0,17 in bobina, poi a 30 cm dal capo, mettete 3 perline incollate sulla lenza e l'una con l'altra, poi un gommino paracolpi, la bombarda ed infine una mini girellina. poi con del fluorocarbor dello 0,14 preparate uno spezzone da un metro/metro e mezzo, con legato un amo del 14 e fissatelo con un nodo alla girellina. Poi pronti per l'innesco, prendete un pezzetto di filo di cotone bianco da uncinetto (per cui spesso) da 2/3 cm e legatelo all'amo, con l'accortezza che dopo legato esca in scia solo per 1 cm. Dopo aver fatto questo, siamo pronti per la nostra battuta all'aguglia. Vi posso assicurare, che se beccate il branco, in mezzora siete pieni fino alla testa.
p.s. se poi vi portate una cannetta da spinning, male non fà, visto che molte volte mi è capitato di beccare anche le leccie che ne facevano razzìa..


Ultima modifica di ^ VINCE ^ il Mar Apr 27, 2010 11:29 pm - modificato 1 volta.
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BOMBARDA E FILO DI COTONE... Empty Re: BOMBARDA E FILO DI COTONE...

Messaggio  SurfMaster76 Mar Apr 27, 2010 11:25 pm

Molto interessante ... questa mi è proprio nuova.
SurfMaster76
SurfMaster76
FRIEND
FRIEND

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48
Località : Salento

Torna in alto Andare in basso

BOMBARDA E FILO DI COTONE... Empty Re: BOMBARDA E FILO DI COTONE...

Messaggio  ^ VINCE ^ Mar Apr 27, 2010 11:36 pm

SurfMaster76 ha scritto:Molto interessante ... questa mi è proprio nuova.
sono i vecchi sistemi dei nostri nonni, non avendo i negozi a portata di mano e sopratutto anche volendo, non potevano prendersi il lusso di spendere soldi in esche, si inventavano di tutto e sinceramente per l'aguglia (per conto mio e di chi la pratica così) se non il modo migliore, quasi lo è..
Anzi te ne dico un'altra, se recuperi del filo, sempre di cotone bianco, con i brillantini, tipo quelli delle palline di natale, ti assicuro ch'è ancora meglio,
Calcola che un giorno avevo perso il rotolo e finchè è durato il filo che era già sull'amo, le aguglie abboccavano quasi ad ogni recupero, poi visto che che era una giornata di sole, ho provato solo con l'amo e ne ho tirato fuori ancora una decina, il riflesso li aizzàva contro..
^ VINCE ^
^ VINCE ^
^ ADMIN ^
^ ADMIN ^

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.04.10
Età : 47

https://tuttopescaonline.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BOMBARDA E FILO DI COTONE... Empty Re: BOMBARDA E FILO DI COTONE...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.